Superlusso smartphone: altro che iPhone 6 – arriva il nuovo Vertu

aster vertuChi crede di portarsi a casa il lusso con i miseri 800€ di un iPhone 6, si sbaglia di grosso. Vertu, azienda sicuramente al top dell’assemblaggio di smartphone, ha infatti appena presentato il suo Aster, uno splendido telefono assemblato a mano, rivestito in pelle e titanio, e con un prezzo sicuramente incredibile.

Si parte infatti da 4.900€, più o meno il prezzo di 5 iPhone 6 Plus di fascia alta, per portarsi a casa questo autentico gioiellino.

Qualcosa che tecnologicamente presenta le stesse specifiche dei top gamma del mondo Android, anche se sono poi i materiali esterni ad impreziosirlo e a renderlo decisamente unico nel mondo degli smartphone.

Zaffiro prezioso a proteggere lo schermo

A proteggere lo schermo (5.1” di diagonale) troviamo un pannello in zaffiro da 117 carati, materiale ultraresistente e ultra-trasparente, e, come avrete potuto capire dal prezzo, anche super-costoso.

Lo zaffiro è già utilizzato da Apple per alcune componenti dei suoi telefoni, nello specifico le lenti ottiche della fotocamera, e si vociferava che lo stesso materiale sarebbe poi stato utilizzato dall’azienda di Cupertino per proteggere interamente il suo smartphone.

Ipotesi che poi non si è verificata, probabilmente per i costi ancora proibitivi delle tecnologie che tagliano i fogli di questo materiale.

Anche tecnologia al servizio della clientela business

Non c’è però soltanto la qualità dei materiali a far salire i costi di Aster. Nel pacchetto è infatti incluso un abbonamento semestrale al servizio Concierge, che prevede servizi speciali in diverse lounge e anche la possibilità di godere di connessioni wifi nei punti strategici di tutte le città del mondo.

Una clientela che però dovrà guadagnare abbastanza per permettersi uno smartphone che al momento, fatta eccezione per gli iPhone 6 incassati nell’oro, è sicuramente il più caro in circolazione.

Roba da ricchi, anzi ricchissimi, e amanti del lusso anche quando si parla di qualcosa di massa come la tecnologia smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Iolusso.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons