Glace Luxury Ice: quando il ghiaccio si fa lusso

ghiaccio lussoIl lusso è nei dettagli, ama ripetere chi vive nell’opulenza. Nel caso di Glace Luxury Ice più che nei dettagli… è nel cubetto. Parliamo di uno degli ultimi ritrovati per gli amanti dei drink, che oltre a miscelare costosissimi liquori potranno finalmente accompagnarli con cubetti che costano 5€ l’uno.

Questo è il prezzo per un singolo cubetto di ghiaccio prodotto dall’azienda statunitense, che li vende in blocchi da 50 alla “modica” cifra di 325 dollari.

Un lusso per stravaganti? Niente affatto, perché dietro il prezzo del cubetto si cela un ghiaccio di qualità, che si scioglie molto lentamente e che non altera il sapore di quello che si sta bevendo.

Per non annacquare liquori di lusso

Se state bevendo un drink di qualità, che magari ha anche un prezzo piuttosto importante, non deve essere annacquato per nessun motivo con i cubetti comuni. Ed è proprio da questa necessità che nasce il ghiaccio di Glace Luxury Ice, un ghiaccio che si scioglie in mezzora (invece che in pochi minuti) e che ha un sapore assolutamente neutro.

Si tratta di un grande passo in avanti per i bar e le mescite di lusso, che potranno finalmente servire drink invecchiati e rari senza la paura di renderli meno buoni grazie all’uso di ghiaccio comune.

Ne vale la pena?

Se state bevendo qualcosa di molto buono e molto raro, non saranno i 5€ a fare la differenza sul piano economico. Faranno però la differenza sul piano del gusto, dato che riuscirete a sorseggiare un whisky o un rum fresco senza però la paura di diluirne il gusto e le preziose essenze.

Vediamo se qualcuno in Italia riuscirà ad importarlo, nonostante però la cultura dei liquori in Italia non è al livello di quella americana. Di appassionati però ce ne sono, e probabilmente ci toccherà solo aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Iolusso.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons